Festa dell’Albero 2020

da | 24 Nov 2020

In occasione della Festa dell’Albero il M5S Cecina, ha presentato una mozione per promuovere la piantumazione di nuovi alberi nel nostro Comune.

Quest’anno è stato scelto il giardino della scuola dell’Infanzia Neruda, nel quale sono stati piantati 5 lecci, e la zona verde di fronte al bocciodromo dove sono state piantate alcune querce.

Alla manifestazione ha aderito la maggior parte dei consiglieri comunali che hanno appunto appoggiato la nostra mozione quasi all’unanimità.

Alla piantumazione erano presenti rappresentanti delle istituzioni nelle figure dei vari assessori e del Comandante del Corpo Forestale locale. Ringraziamo gli operai del Comune di Cecina che hanno gentilmente prestato la loro opera.

La manifestazione Festa dell’Albero ricorre ogni anno il 21/22 novembre, ma quest’anno, causa maltempo nel nostro Comune, è stata rinviata al 24 novembre.

Festa dell'Albero logo

Purtroppo per l’emergenza Covid non è stato possibile effettuare una manifestazione aperta a tutti i cittadini, ma i presenti hanno potuto rendersi conto di come è bello vedere la gioia negli occhi dei pochi bambini presenti che osservavano, dalla scuola Neruda, mentre avveniva la piantumazione.

È sempre una grande soddisfazione trasmettere i valori del rispetto per la natura e del prendersi cura dell’ambiente che ci circonda.

Ecco una serie di immagini che catturano i momenti salienti dell’iniziativa.

Share This