Maria Guglielmino, nuovo consigliere del M5S di Cecina

da | 13 Ago 2020

Maria-Gugliemino

Maria Guglielmino, 51 anni, insegnante di ruolo presso la scuola elementare Guerrazzi di Cecina, è arrivata nel nostro paese dalla provincia di Catania insieme al marito, 28 anni fa.
Ha una splendida famiglia: due figli di cui uno dottore in chimica industriale e l’altra laureanda in biologia.

Maria Guglielmino e Salvatore Asero

Maria, ottimamente integrata nel nostro territorio, oramai si sente cittadina cecinese. Grazie anche alle tante esperienze lavorative avute, in attesa dell’entrata in ruolo nell’ambito
scolastico, è riuscita ad avvicinare molte persone anche in situazioni di difficoltà.

Partecipe della vita della comunità e sensibile alle politiche sociali e alle problematiche scolastiche, Maria oggi può vantare di meritare un posto da Consigliere Comunale.

(Nella foto, Maria Guglielmino insieme al marito Salvatore Asero)

In ambito locale, insieme al marito, è stata un’attivista storica del Meetup di Cecina.

Forte e sincera, racconta – Non mi arrendo facilmente e quando inizio un percorso mi
piace portarlo fino in fondo e questo è il motivo per cui ho deciso di rendermi
disponibile per questa nuova avventura. –

Con fierezza ha esordito al primo Consiglio Comunale del 17 luglio con questi propositi:

– Spero di riuscire ad essere portavoce soprattutto della gente comune che come me ha fatto la gavetta e dei più bisognosi che spesso vengono emarginati.

Ringrazio i cittadini cecinesi che credono e hanno creduto nelle idee e nel modo di agire del MoVimento che ci hanno portato per la seconda volta a rappresentarli anche se con un solo Consigliere.

Ringrazio il mio predecessore Michele Ferretti per tutto il lavoro avviato. La mia linea di condotta è quella di collaborare con tutte le forze politiche presenti in questa Assemblea sia con la maggioranza sia con i partiti della minoranza di cui io e il mio gruppo facciamo parte.

Sosterremo tutte le buone proposte e le migliori azioni per il bene comune, che saranno presentate da qualsiasi parte politica, perché crediamo fermamente che “le buone idee non hanno colore politico”.

Valuteremo uno dopo l’altro ogni provvedimento e ogni proposta e prenderemo le
nostre decisioni che saranno sempre a vantaggio della comunità.

Desidero continuare a portare avanti i principi, le proposte e le idee del MoVimento 5 Stelle, impegnandomi in prima persona: fare politica per mettermi al servizio degli altri, per il perseguimento del bene comune.

Terrò sempre come obiettivo quello di cercare di risolvere i problemi che affliggono i disagiati ed i più deboli, che purtroppo con la pandemia del Covid-19 sono aumentati, investiti da una crisi economica senza precedenti.

L’esclusione e l’abbandono, caratterizzano questo momento di difficoltà, ed è per questo che ogni mio sforzo, sarà rivolto a tutelare queste persone, tenendo fede al principio del MoVimento 5 Stelle “Nessuno deve rimanere indietro”. –

Delegazione Meetup M5S di Cecina
Delegazione del meetup M5S di Cecina

Nessuno esce da solo da questa crisi

Nessuno esce da solo da questa crisi

Il Consiglio Comunale impegna il Sindaco e la Giunta, Ad aprire un tavolo di lavoro permanente condiviso con tutte le associazioni di categoria e la Camera di Commercio per individuare tutte le figure professionali e lavorative più ricercate sul territorio ed a pubblicizzarle attraverso tutti i canali ufficiali del Comune affinché si possano favorire lavoratori e aziende nell’incontro tra domanda e offerta del lavoro.

Share This