La situazione è molto grave, gravissima. Il voto degli italiani è stato totalmente svuotato del suo valore. E questo non è accettabile. Gli italiani il 4 marzo hanno deciso di cambiare, hanno chiesto un governo politico che facesse delle serie iniziative per cambiare la loro vita e invece Mattarella ha deciso di affidare le sorti del nostro Paese a un tecnico alla Monti. Lo ha fatto addirittura tirando in ballo il risparmio degli italiani. Se fosse nato un governo politico, con le idee chiare come ce le avevamo noi, oggi non ci sarebbe stato alcun problema.

Non possiamo rimanere a guardare. Non possiamo neppure lasciarci anestetizzare dai media. Dobbiamo reagire subito e con fermezza.

Vi aspettiamo mercoledì 30 maggio 2018 presso la sede M5S di Cecina in Viale Galliano, 20 a Marina di Cecina alle 21, insieme al Senatore della Repubblica Italiana per il M5S, Gregorio de Falco e il deputato Francesco Berti.

Durante la serata saranno anche raccolte le osservazioni e i suggerimenti dei cittadini per meglio amministrare il nostro comune: il modo di costruzione del programma rispecchia la convinzione, caratteristica peculiare del Movimento, che i cittadini devono essere protagonisti diretti nelle scelte politiche, esaltando il senso di comunità e mettendo in atto azioni che favoriscono la partecipazione diretta.

“È necessario che la politica torni al centro della vita della comunità, torni ad infiammare gli animi degli abitanti di Cecina, che devono sentirsi di nuovo protagonisti delle scelte operate dall’amministrazione ed attori appassionati del loro agire politico nella nostra cittadina” dice Rosanna Farinetti, dal 2014 consigliere comunale del Movimento 5 Stelle di Cecina.

Utilizzando il Movimento 5 Stelle come uno strumento, ogni cittadino potrà attingere alle proprie competenze, per consentire, insieme agli altri, la valorizzazione e la crescita del territorio in cui viviamo, con la realizzazione di una comunità più vicina alle esigenze dei singoli ed anche, grazie al patrimonio delle esperienze di tutti, organizzata in modo più giusto e funzionale per tutta la collettività.

Questo è un appello alla partecipazione politica di tutti i cittadini, perché è possibile, insieme, migliorare la nostra vita in comunità, trasformando le nostre osservazioni, le nostre aspirazioni, i nostri interessi, le nostre passioni, in proposte concrete.

NON MANCATE!!

#IlMioVotoConta

Assemblea Pubblica | 30 maggio 2018 | Viale Galliano 20 Marina di Cecina | ore 21.00